Select Page

Costituite il vostro fondo fiduriario

Sito ufficiale

Contattateci

+420 774 989 763
info@societaceche.com

Ufficio

Uruguayská 540/20
Praga 2

Costituiamo società di gestione fiduciaria o fondi fiduciari dove è possibile inserire contanti, azioni, immobili o altri beni di valore.

Il fondo fiduciario è istituito dallo statuto del fondo, che è un atto costitutivo sotto forma di un atto notarile

I fondi fiduciari o i trust sono ancora relativamente nuovi nella legislazione ceca. Possono essere applicati a varie situazioni di vita e quindi possono adattarsi ampiamente ai loro fondatori. Scopri cosa considerare prima di costituire un fondo fiduciario per offrire a te e ai tuoi cari il massimo beneficio.

L’Istituto dei fondi fiduciari, come probabilmente già sapete, ha introdotto un nuovo codice civile nell’ordinamento giuridico ceco, in particolare i paragrafi da 1448 a 1474. Il fondatore del trust investe la sua proprietà in esso, che non sarà più di sua proprietà. Può essere immobiliare, titoli o persino una collezione di dipinti.

Amministratore del fondo.

La proprietà, che il fondatore assegna e investe nel fondo fiduciario, è gestita dall’amministratore fiduciario con la volontà del fondatore, di solito a pagamento. Altrove, né il fondatore né la persona designata appaiono come il proprietario della proprietà in alcun punto dei registri. Queste sono le tre persone chiave che figurano sempre nel fondo fiduciario.

Vantaggi

Vantaggi della costituzione di un fondo fiduciario

Né l’amministratore fiduciario né la persona della persona prevista (beneficiario), a favore della quale è costituito il fondo fiduciario, è il proprietario della proprietà assegnata. In realtà, è un bene che non appartiene a nessuno, ma è gestito in modo che possa essere destinato a loro quando arriva il momento giusto, beneficio.

Lato positivo

Il lato positivo di un fondo fiduciario è che le attività allocate al fondo diventano proprietà senza il proprietario. In questo modo, il fondatore è protetto dagli atti legali dei creditori che potrebbero soddisfare le loro pretese dalla proprietà.

Sicurezza

Gli immobili che saranno intestati al fondo non saranno attaccabili da creditori

Voi stessi sarete il gestore del fonto

E’ la persona responsabile dei beni del fondo e sarà nominato da voi stessi

Pignoramenti

In caso di pignoramento, i beni iscritti al fondo non possono essere toccati

Open chat